Campiglia.IT
DOMENICA 4 GIUGNO 2023 | 56 visitatori on-line | VISITE DAL 3 OTTOBRE 2002: 403343


ico_ristorante.gif
 DOVE MANGIARE
 E ALLOGGIARE


Benvenuto su Campiglia.IT
Se non conosci il nostro paese, ti suggeriamo di iniziare la visita dalla sezione comune oppure dalla sezione parrocchia.
COMUNE | PARROCCHIA
FORUM

L'utilizzo del forum implica la lettura integrale dell'informativa art. 13 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e la sua accettazione.

Argomento proposto da grezzo
Ultimo commento inserito il 15/07/2021 19:25:32 - 989 risposte al forum
Amici di donPa e C.
Credo sia giunto il momento, e spero lo troviate equo, di riunire qui tutte le voci sparse nei vari forum, gruppi, articoli, in sostegno dell’ uomo tanto condannato e contestato per aver negato riconoscimento (non quello legale) ad un figlio presunto.
Trovo che i numerosi tentativi di "far parlare" anche l'altra faccia della medaglia, e di restituire dignità a chi, tanto calpestato e umiliato, è costretto a negarsi e a vivere nel silenzio la sua dolorosa "battaglia", e tutto per non aver aperto il cuore proprio in questo forum, vadano accolti e riuniti sotto un'unica voce, quella dei semplici, dei più piccoli, di coloro che sperano, di coloro che amano, lontano dai riflettori e dalle telecamere.
Io non so se il donpa fosse davvero il padre di quel piccolo o qualcuno che è a lui molto vicino, ma mi piace pensare di dedicare loro uno spazio di rinascita...grazie a chi vorrà accogliere questo invito e contribuire a sollevare gli animi di chi, ormai senza voce, aspetta ancora un cenno, una parola, una carezza.
INSERSCI IL TUO COMMENTO

Risposta inserita da Rolando il 02/01/2012 11:16:44
Buon anno. Alcuni miti da sfatare, visto il post di Raffi, in apparenza ingenuo ma abbastanza provocatorio nella sostanza.
Esistono molti gruppi di preghiera che commentano la parola di Dio settimanalmente, con sapienza e profondità. Basta vincere la pigrizia ed informarsi, alcuni di questi sono abissi di sapienza e consapevolezza. Con una nota di giudizio, constato che spesso questi gruppi sono immersi nella misericordia e nell'amore di Dio, non sono ricolmi di dita puntate e giudizi "tranchant" di fronte a malattie di questo o quello (perchè spesso il patetico risultato di taluni corsi è proprio questo), ma accolgono così, semplicemente, tutti.
Altra cosa "il bello, nuovo, incredibilmente forte". Mi permetto di dissentire. Mi sembra invece che la vena del personaggio sia inaridita, e che, a parte la incontestata spigliatezza nel presentarsi, l'"incredibilmente forte" vada da ricercarsi in quelle guide in grado di dare reale autonomia e robustezza spirituale, magari con meno appeal e risposte facili.
E qui l'ultimo punto, e voglio essere anch'io provocatorio: si parla di ragazzi con "occhi pieni di vita" che non giudicano. Dubito che questa frase corrisponda a verità, e giro uno spunto: se togliamo per un po' a questi "ragazzi" il loro capoccia sicuri sicuri che camminano con le loro gambe? E' amore o un...calesse?
RISPONDI AL COMMENTO

Pagine: 1  
INSERISCI IL TUO COMMENTO
Codice di verifica: 75489
Inserisci codice di verifica: 

Autore: 


Ho preso visione ed accetto il regolamento del forum esposto alla pagina Forum

  




Siti cattolici


Dominio registrato da NOI Ass. "Don Giuseppe Zanettin" - C.F. 95020560249 - Copyright - Privacy