Campiglia.IT
GIOVEDÌ 7 DICEMBRE 2023 | 83 visitatori on-line | VISITE DAL 3 OTTOBRE 2002: 415292


ico_ristorante.gif
 DOVE MANGIARE
 E ALLOGGIARE


Benvenuto su Campiglia.IT
Se non conosci il nostro paese, ti suggeriamo di iniziare la visita dalla sezione comune oppure dalla sezione parrocchia.
COMUNE | PARROCCHIA
FORUM

L'utilizzo del forum implica la lettura integrale dell'informativa art. 13 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e la sua accettazione.

Argomento proposto da grezzo
Ultimo commento inserito il 15/07/2021 19:25:32 - 989 risposte al forum
Amici di donPa e C.
Credo sia giunto il momento, e spero lo troviate equo, di riunire qui tutte le voci sparse nei vari forum, gruppi, articoli, in sostegno dell’ uomo tanto condannato e contestato per aver negato riconoscimento (non quello legale) ad un figlio presunto.
Trovo che i numerosi tentativi di "far parlare" anche l'altra faccia della medaglia, e di restituire dignità a chi, tanto calpestato e umiliato, è costretto a negarsi e a vivere nel silenzio la sua dolorosa "battaglia", e tutto per non aver aperto il cuore proprio in questo forum, vadano accolti e riuniti sotto un'unica voce, quella dei semplici, dei più piccoli, di coloro che sperano, di coloro che amano, lontano dai riflettori e dalle telecamere.
Io non so se il donpa fosse davvero il padre di quel piccolo o qualcuno che è a lui molto vicino, ma mi piace pensare di dedicare loro uno spazio di rinascita...grazie a chi vorrà accogliere questo invito e contribuire a sollevare gli animi di chi, ormai senza voce, aspetta ancora un cenno, una parola, una carezza.
INSERSCI IL TUO COMMENTO

Risposta inserita da Raffaele 57 il 23/01/2012 18:34:32
Chi sostiene che chi usa la testa non usa il cuore probabilmente si riferisce alla tipica situazione in cui ci troviamo quando ci capita di scegliere se credere attraverso una pseudo certezza frutto di un ragionamento convincente, razionale, conveniente, oppure attraverso un atto di fede sostenuto da una sensazione, una percezione, un sentimento... "al buio".
Mi dispiace dissentire cara Gelsomina, ma la scienza ha finora dimostrato che il cuore ha un proprio cervello e non il contrario. Risulta fondamentale nei comportamenti e nelle scelte, soggetti al condizionamento culturale, proprio l'interazione tre le due entità biologiche cuore e cervello; si evince ciò anche dalla lettura dell'artcolo oggetto del link che hai proposto.

"...Il cuore non ha solo la funzione di “pompaggio” del sangue, ma può realmente dirigere ed allineare molti sistemi nel corpo in modo da poterli armonizzare tra loro. La scienza ha quindi scoperto che il cuore ha un proprio sistema nervoso indipendente - un sistema complesso chiamato “cervello cardiaco”, composto da almeno 40.000 cellule nervose. Il cuore comunica con il cervello ed il resto del corpo attraverso tre modalità, documentate da prove scientifiche concrete:- neurologicamente (attraverso le trasmissioni degli impulsi nervosi),- biochimicamente (attraverso gli ormoni ed i neurotrasmettitori)- bio fisiologicamente (attraverso le onde di pressione).- energeticamente (attraverso le interazioni del campo elettromagnetico).Attraverso questi sistemi di comunicazione biologici, il cuore ha un’influenza significativa sulla funzione dei nostri cervelli e di tutti i nostri sistemi..."

per leggere l'articolo completo vai a

http://www.spazioforum.net/forum/topic/35810-scienza-scopre-cervello-cardiaco/

Qualsiasi via è solo una via, e non c'è alcun affronto nell'abbandonarla, se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare. Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione. Prova tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda: - Questa via ha un cuore? Se lo ha, la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente."

Saggezza Tolteca
RISPONDI AL COMMENTO

Pagine: 1  
INSERISCI IL TUO COMMENTO
Codice di verifica: 71545
Inserisci codice di verifica: 

Autore: 


Ho preso visione ed accetto il regolamento del forum esposto alla pagina Forum

  




Siti cattolici


Dominio registrato da NOI Ass. "Don Giuseppe Zanettin" - C.F. 95020560249 - Copyright - Privacy