Campiglia.IT
VENERDÌ 1 DICEMBRE 2023 | 42 visitatori on-line | VISITE DAL 3 OTTOBRE 2002: 414650


ico_ristorante.gif
 DOVE MANGIARE
 E ALLOGGIARE


Benvenuto su Campiglia.IT
Se non conosci il nostro paese, ti suggeriamo di iniziare la visita dalla sezione comune oppure dalla sezione parrocchia.
COMUNE | PARROCCHIA
FORUM

L'utilizzo del forum implica la lettura integrale dell'informativa art. 13 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e la sua accettazione.

Argomento proposto da grezzo
Ultimo commento inserito il 15/07/2021 19:25:32 - 989 risposte al forum
Amici di donPa e C.
Credo sia giunto il momento, e spero lo troviate equo, di riunire qui tutte le voci sparse nei vari forum, gruppi, articoli, in sostegno dell’ uomo tanto condannato e contestato per aver negato riconoscimento (non quello legale) ad un figlio presunto.
Trovo che i numerosi tentativi di "far parlare" anche l'altra faccia della medaglia, e di restituire dignità a chi, tanto calpestato e umiliato, è costretto a negarsi e a vivere nel silenzio la sua dolorosa "battaglia", e tutto per non aver aperto il cuore proprio in questo forum, vadano accolti e riuniti sotto un'unica voce, quella dei semplici, dei più piccoli, di coloro che sperano, di coloro che amano, lontano dai riflettori e dalle telecamere.
Io non so se il donpa fosse davvero il padre di quel piccolo o qualcuno che è a lui molto vicino, ma mi piace pensare di dedicare loro uno spazio di rinascita...grazie a chi vorrà accogliere questo invito e contribuire a sollevare gli animi di chi, ormai senza voce, aspetta ancora un cenno, una parola, una carezza.
INSERSCI IL TUO COMMENTO

Risposta inserita da Hesed il 19/11/2012 13:13:53
Carissimo Fratello, l’amarezza di come questa esperienza venga portata avanti prima da Usiogope e ora da People in Praise nel corso di questi anni e da come poi venga interpretata da ciascuno di noi è grande , per questo sono molto rattristato per tutto quello che accade è accadrà.
Dispiace molto che ci si divida in favorevoli e contrari , in pro e contro ad un evento che dovrebbe portare gioia e pace serenità, ed avvicinare Gesù alla gente e la gente ( il popolo di Dio ) a Gesù .

Parlo soprattutto di chi, che come me ha condiviso questa esperienza da molto indietro nel tempo fin dal 1998 e che ora non ha più chiaro l’obiettivo, la finalità perché le modalità con le quali si arriva a questo evento ancora una volta sono avvolte da un velo di mistero ,come del resto tutti gli ultimi 6 anni di vita e gestione di questa associazione .
Badiamo bene, i ragazzi che erano di Usiogope ora sono uomini e donne maturi, con famiglie e figli a carico , hanno bisogno di vivere e lavorare come ne abbiamo bisogno ciascuno di noi in un momento difficile come questo .

Ciò che prima poteva essere coperto da donazioni e offerte forse oggi risulta più difficile da ottenere ed ecco che magari si è pensato ad un biglietto con un “ gettito “, certo , destinato tra l’altro a coprire costi organizzativi e di sicurezza incomprimibili ed anche risolvere questioni fiscali, onde evitare facili demagogie .

Tuttavia avere scelto che l’evento sia gestito da ZED , se da una parte è garanzia di qualità, dall’altra lascia certamente presagire ad accordi futuri affinché tutto questo abbia a ripetersi in altre sedi , probabilmente in tutto il Triveneto e non solo , quindi la domanda che mi sorge è :
Stiamo spettacolarizzando la preghiera ?
Stiamo creando un nuovo personaggio da palazzetto ?
Che cosa si vuole proporre ?
Soprattutto questo gregge dove lo si vuole spingere ? Dentro a quale recinto ?

Sono domande che non trovano facile risposta , anche perché in questi anni non c’è mai stata comunicazione tra Usiogope e i poveri fratelli e sorelle che si sono avvicinati a questa esperienza .
Puri comunicati organizzativi , mai contatto o disponibilità a contatto a curare relazione , loro che nei loro corsi insegnano le regole della Relazione umana , loro non sono capaci a curare questo aspetto .
Su questo punto l’altra sensazione/percezione che ho maturato con un po’ di ascolto , è quella di mancanza di interesse verso l’altro , verso chi è fuori , in qualche modo sento che c’è una carenza di amore verso il popolo di Dio , c’è più attenzione alla “tosatura “ del gregge che alla sua crescita , oppure per non fare affermazioni assolutistiche, traspare questo aspetto .

Può essere che sia una visione/problema che ho solo io .
Ma tu ti senti amato da questa proposta ?
Ti senti coinvolto ?
Oppure vuoi solo consumere l’ennesimo evento di spettacolo che in qualche modo illumini la tua oscura vita di ogni giornio, e nutrirti di frasi e di immagini preparate secondo una scaletta ben preordinata e poi applaudire , come quando applaudivi al termine dell’eucarestia .
Chi applaudivi fratello ?

Sono rattristato perché quando parlo con te fratello a queste domande non trovo dialogo , non trovo confronto , subito ci ti racchiudi in brevi risposte che cercano in tutti e modi di evitare di entrare dentro te stesso e a farti qualche domanda , più semplice del mi piace o non mi piace . Al massimo si arriva a qualche battuta che denota solo convinzione solo in un senso o in un altro .
Favorevole o contrario .
Che cosa stai cercando da questa esperienza ?

Sono rattristato perché Usiogope non migliora la sua comunicazione , non la cura nemmeno ( forse non lo sanno neanche fare ), ti tratta come una “bistecca “, non come un figlio di Dio , preoccupati come sono solo a gestire / proporre attività a scopro di lucro , corsi, incontri, libri, cd,
Dov’è la gratuità in tutto questo ?
Dov’è l’amore ?
Senti ancora il tuo cuore riscaldato da tutto questo oppure hai solo paura di “essere lasciato solo “ e allora ti nascondi in mezzo alla folla ?.
Parlo a te fratello che sono 10-15 anni che conosci e dai energia a questa esperienza ,ti sembra che tutto sia come era prima ?
E’ la evoluzione come è normale che sia su quali binari ti sembra stia camminando ?
Amore, ego, guadagno , prestigio, misericordia, carità, ascolto, perdono, rabbia,
Allora uso una parola che non si usa più da molto tempo .
Tu fratello che non sei un novizio uno arrivato ieri ,uno che ha dedicato tempo all’ascolto, sai discernere la tua vita ?
Usi il tuo tempo per fermarti ed ascoltare come tutto questo rimbalza “ timballo “ è il verbo greco dentro di te ?
E che cosa senti Tu ?

Io non sono capace di dare una risposta definitiva , non so dirti se è tutta zizzania o tutto grano , probabilmente tutto stà crescendo assieme ,forse non è neppure possibile separare ora, mietere non sarà compito mio , così come non sarà compito mio dividere il grano buono dalla pula ; osservare con attenzione la mia vita si .

La fede non prevede dubbi , altrimenti non sarebbe fede , la mia povera fede non si basa su uomini, su apparizioni , su veggenti o su convention ( Scientology fa queste cose, e altri confessioni che hanno bisogno di contarsi e controllarsi a vicenda) ,ma si basa in Gesù e nella pietra della sua chiesa ( piena di problemi fin che vuoi , ma sempre ultimo riferimento ) , io in questo tempo ho dei dubbi su questa via , perciò resto a guardare , non per giudicare o condannare ma per lasciarmi ispirare il cuore , non da effetti speciali, da numeri , non conta se saranno mille o cinquemila ad andarci conta se troverai e porterai amore .

Allora chiudo questa breve riflessione per chiederti una cosa , tu fratello quando tornerai a casa da questo evento , alla sera chiusa la porta della tua stanza , dove sari solo , senza qualcuno che ti parla nella mente , prova ad ascoltare nel tuo silenzio se ciò che hai udito veniva da Dio o da qualcun altro e la nel profondo del tuo cuore datti una risposta e decide per la tua vita .

Io ti Amo fratello per questo ti ho scritto con il mio cuore .

Buon cammino .

Hesed .
RISPONDI AL COMMENTO

Pagine: 1  
INSERISCI IL TUO COMMENTO
Codice di verifica: 51539
Inserisci codice di verifica: 

Autore: 


Ho preso visione ed accetto il regolamento del forum esposto alla pagina Forum

  




Siti cattolici


Dominio registrato da NOI Ass. "Don Giuseppe Zanettin" - C.F. 95020560249 - Copyright - Privacy