Campiglia.IT
MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2023 | 47 visitatori on-line | VISITE DAL 3 OTTOBRE 2002: 414866


ico_ristorante.gif
 DOVE MANGIARE
 E ALLOGGIARE


Benvenuto su Campiglia.IT
Se non conosci il nostro paese, ti suggeriamo di iniziare la visita dalla sezione comune oppure dalla sezione parrocchia.
COMUNE | PARROCCHIA
FORUM

L'utilizzo del forum implica la lettura integrale dell'informativa art. 13 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e la sua accettazione.

Argomento proposto da grezzo
Ultimo commento inserito il 15/07/2021 19:25:32 - 989 risposte al forum
Amici di donPa e C.
Credo sia giunto il momento, e spero lo troviate equo, di riunire qui tutte le voci sparse nei vari forum, gruppi, articoli, in sostegno dell’ uomo tanto condannato e contestato per aver negato riconoscimento (non quello legale) ad un figlio presunto.
Trovo che i numerosi tentativi di "far parlare" anche l'altra faccia della medaglia, e di restituire dignità a chi, tanto calpestato e umiliato, è costretto a negarsi e a vivere nel silenzio la sua dolorosa "battaglia", e tutto per non aver aperto il cuore proprio in questo forum, vadano accolti e riuniti sotto un'unica voce, quella dei semplici, dei più piccoli, di coloro che sperano, di coloro che amano, lontano dai riflettori e dalle telecamere.
Io non so se il donpa fosse davvero il padre di quel piccolo o qualcuno che è a lui molto vicino, ma mi piace pensare di dedicare loro uno spazio di rinascita...grazie a chi vorrà accogliere questo invito e contribuire a sollevare gli animi di chi, ormai senza voce, aspetta ancora un cenno, una parola, una carezza.
INSERSCI IL TUO COMMENTO

Risposta inserita da Passaggio @ Visconte Dimezzato il 22/12/2012 20:58:52
Coloro che io cito sono tutti i sacerdoti, tra cui anche quello oggetto di questo forum.
Che siano buoni, o non buoni perche' malati o perchè molto molto furbi, necessitano ancor di piu' di "intenzioni d'amore" (come scrive bene Arianna) Ma per quale motivo? Per il motivo che hai detto tu: discernimento, rieducazione, riorientamento.

Faccio un esempio,semplificando :

Se io con la vita quotidiana, fatta di fatti e pensieri, mi carico di "intenzioni d'amore", prima o poi mi circondero' di testimoni dell'amore.
I maestri invece che sono solo maestri e non testimoni, gireranno alla larga dai testimoni e viceversa.
Si incontreranno ma non si "toccheranno" nell'amore,i maestri
troveranno delle persone che lascio definire a gli altri. (perchè anch'io mi ci sono sentito dentro, ora un po' meno ma il pericolo c'è sempre)

Vedrai che chi fa solo il maestro senza essere testimone, sarà costretto dalla vita a farsi aiutare (se vuole) perche' disorientato e incapace di discernere.
Perchè? Perchè altrimenti rimane una persona con tante belle intenzioni e desideri inespressi, ma senza l'intenzione d'amore
autentica che lo fa umano e gioioso.

Quanti preti ho conosciuto che si sono sposati e mi sono pentito di averli cercati per i loro vari talenti invece di cercarli come confessori, guide spirituale individuali,testimoni dell'amore di Cristo nella loro umanità!

Di fuoco, perche' complice questo sistema economico "affiancato" dal sistema di potere religioso e viceversa, molti nodi stanno venendo al pettine. E i molti delusi da un movimento, da un gruppo, dalle difficoltà oggettive della vita di oggi, trovino dei sacerdoti carichi, carichi del "fuoco" di Gesu' che è l'unico che ti puo' dare "ristoro", come dicono molti passi del vangelo.

Ho parlato di Padre Pio perchè i racconti su di lui fanno percepire, visto che purtroppo non c'è piu', che fosse pieno di Gesu'. La storia forse ci insegnerà che padre Pio percepiva tante cose della Chiesa e del potere, che non potevano essere espresse a parole, perchè lui ha voluto essere piccolo e umile
in fedeltà al vangelo e per amore di Gesu'.

Grazie Visconte che mi hai dato modo di esprimermi in merito.

RISPONDI AL COMMENTO

Pagine: 1  
INSERISCI IL TUO COMMENTO
Codice di verifica: 55778
Inserisci codice di verifica: 

Autore: 


Ho preso visione ed accetto il regolamento del forum esposto alla pagina Forum

  




Siti cattolici


Dominio registrato da NOI Ass. "Don Giuseppe Zanettin" - C.F. 95020560249 - Copyright - Privacy