Campiglia.IT
VENERDÌ 1 DICEMBRE 2023 | 38 visitatori on-line | VISITE DAL 3 OTTOBRE 2002: 414650


ico_ristorante.gif
 DOVE MANGIARE
 E ALLOGGIARE


Benvenuto su Campiglia.IT
Se non conosci il nostro paese, ti suggeriamo di iniziare la visita dalla sezione comune oppure dalla sezione parrocchia.
COMUNE | PARROCCHIA
FORUM

L'utilizzo del forum implica la lettura integrale dell'informativa art. 13 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e la sua accettazione.

Argomento proposto da grezzo
Ultimo commento inserito il 15/07/2021 19:25:32 - 989 risposte al forum
Amici di donPa e C.
Credo sia giunto il momento, e spero lo troviate equo, di riunire qui tutte le voci sparse nei vari forum, gruppi, articoli, in sostegno dell’ uomo tanto condannato e contestato per aver negato riconoscimento (non quello legale) ad un figlio presunto.
Trovo che i numerosi tentativi di "far parlare" anche l'altra faccia della medaglia, e di restituire dignità a chi, tanto calpestato e umiliato, è costretto a negarsi e a vivere nel silenzio la sua dolorosa "battaglia", e tutto per non aver aperto il cuore proprio in questo forum, vadano accolti e riuniti sotto un'unica voce, quella dei semplici, dei più piccoli, di coloro che sperano, di coloro che amano, lontano dai riflettori e dalle telecamere.
Io non so se il donpa fosse davvero il padre di quel piccolo o qualcuno che è a lui molto vicino, ma mi piace pensare di dedicare loro uno spazio di rinascita...grazie a chi vorrà accogliere questo invito e contribuire a sollevare gli animi di chi, ormai senza voce, aspetta ancora un cenno, una parola, una carezza.
INSERSCI IL TUO COMMENTO

Risposta inserita da Cris a Flavio il 14/12/2013 21:50:13

Ciao! Ci sono Migliaia di persone talentuose che nella comunicazione – musica, retorica, poesia, letteratura.. – trasmettono contenuti – i più variegati - che altri, meno dotati o meno interessati allo scopo - non sarebbero in grado di rendere cosi incisivi e persuasivi. Anche se più veri, sani, utili.
Di libri “suoi”, ti assicuro, ne ho letti. Di suoi discorsi ascoltati molti .Ma dipende da noi. Spesso siamo pieni di bisogni. E c’è chi li coglie e li sa cavalcare e…soddisfare o placare… Questo succede da sempre nella storia, la’ dove si affollano masse che si muovono sull’onda di idee o capi da loro stessi eletti. Ne sono testimonianza le religioni e dottrine - fondate da preti che si credono più rivoluzionari o più vicini a dio degli altri - le politiche, le economie e tanto altro C’è stato un tempo in cui avrei sposato il tuo modo di vedere cio che sta accadendo. Ma si cresce o semplicemente ci si accorge di una realtà che ha 2 facce, una meno favolosa e quindi resa occulta o ignorata. E di tante altre opportunità, queste SI scomode davvero. Perché affrontate da soli, controcorrente, isolate ed isolanti – Con Spoladore invece ci si sente fin troppo coccolati ed ovattati tra panchette, cuscini, candele ed assorbenti- altro che scomodi! Non mi sono mai - invece ed infatti -crogiolato nell’idea – falsa – che sia un personaggio scomodo. Anche se tanti si raccontano che lo sia per potergli/si attribuitr pure l’icona del martirio salvifico E’ un personaggio, idolatrato , ma scomodo a ….nessuno. Muove un business e ideologie che torna utile alla chiesa – che di fatto ha dovuto far finta di allontanarlo visto alcune segnalazioni - e non solo Oltre che comodo a sé stesso e ad altri 2 – o 3 che su di lui hanno costruito la loro fortuna E sa tenere in stato di ipnotico di placido soddisfacimento centinaia di persone
Sul vangelo: di commenti al vangelo ne esistono e sono possibili un’infinità. Più sei abile nella scrittura e nel credito che ti costruisci o strappi al volgo e più te ne servi
Le biblioteche e librerie religiose abbondano di speculazioni anche la’ dove il redattore del Verbo sceglie di tacere perché Lo Spirito possa esprimersi senza crogiolarsi nella frantumazione e violazione della parola
Ma se il vangelo è davvero il riferimento le indicazioni sono chiare – nessun culto ,assembramento, preghiera collettiva, gruppo, mediatore….E le deviazioni apportate in modo sottile e personalisticamente altrettanto. Il mio grazie invece a chi di donpa spa mi ha permesso una lettura alternativa a quella del personaggio: meno populistica e fiabesca, ma reale e calzante e soprattutto specchio di tanti che di lui - e proiezioni fatte su lui -non riescono a fare a meno. Grazie
RISPONDI AL COMMENTO

Pagine: 1  
INSERISCI IL TUO COMMENTO
Codice di verifica: 28866
Inserisci codice di verifica: 

Autore: 


Ho preso visione ed accetto il regolamento del forum esposto alla pagina Forum

  




Siti cattolici


Dominio registrato da NOI Ass. "Don Giuseppe Zanettin" - C.F. 95020560249 - Copyright - Privacy