Campiglia.IT
MARTEDÌ 7 FEBBRAIO 2023 | 39 visitatori on-line | VISITE DAL 3 OTTOBRE 2002: 398006


ico_ristorante.gif
 DOVE MANGIARE
 E ALLOGGIARE


Benvenuto su Campiglia.IT
Se non conosci il nostro paese, ti suggeriamo di iniziare la visita dalla sezione comune oppure dalla sezione parrocchia.
COMUNE | PARROCCHIA
FORUM

L'utilizzo del forum implica la lettura integrale dell'informativa art. 13 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e la sua accettazione.

Argomento proposto da grezzo
Ultimo commento inserito il 15/07/2021 19:25:32 - 989 risposte al forum
Amici di donPa e C.
Credo sia giunto il momento, e spero lo troviate equo, di riunire qui tutte le voci sparse nei vari forum, gruppi, articoli, in sostegno dell’ uomo tanto condannato e contestato per aver negato riconoscimento (non quello legale) ad un figlio presunto.
Trovo che i numerosi tentativi di "far parlare" anche l'altra faccia della medaglia, e di restituire dignità a chi, tanto calpestato e umiliato, è costretto a negarsi e a vivere nel silenzio la sua dolorosa "battaglia", e tutto per non aver aperto il cuore proprio in questo forum, vadano accolti e riuniti sotto un'unica voce, quella dei semplici, dei più piccoli, di coloro che sperano, di coloro che amano, lontano dai riflettori e dalle telecamere.
Io non so se il donpa fosse davvero il padre di quel piccolo o qualcuno che è a lui molto vicino, ma mi piace pensare di dedicare loro uno spazio di rinascita...grazie a chi vorrà accogliere questo invito e contribuire a sollevare gli animi di chi, ormai senza voce, aspetta ancora un cenno, una parola, una carezza.
INSERSCI IL TUO COMMENTO

INSERISCI IL TUO COMMENTO
Codice di verifica: 34462
Inserisci codice di verifica: 

Autore: 


Ho preso visione ed accetto il regolamento del forum esposto alla pagina Forum

  
Risposta inserita da braille il 19/11/2012 21:18:40


d'accordo anch'io con Hesed
anche se nelle modalità di interazione (mail, sito, contatti con media e utenza ...) di questa società/associazione & C. non vedo tutta questa attenzione verso la Relazione (che prevede dialogo, intesa, costruzione paziente di un rapporto reciproco , non necessariamente accordo totale) come hesed afferma e che non vorrei confondesse con la comunicazione Che troppe volte funziona solo a senso unico da una parte, forte della propria forza (o di quella del proprio messaggio) e della debolezza , tacito consenso ,totale dipendenza strappata all'altra silenziosa controparte
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Luisa il 19/11/2012 20:36:23
Grazie Hesed,non sono mai intervenuta ma oggi si! Grazie hai dato voce,in maniera semplice,pacata e seria alle mie domande. Anche io non riesco a dare una risposta e forse non è nemmeno compito mio, ma ho imparato ad ascoltare il mio cuore e tra le tue parole ho ritrovato le mie risposte.
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da alessi per Raffella il 19/11/2012 18:28:50

La mia risposta in "Doppie.." per non rubare
altro spazio Qui.
Grazie
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Hesed il 19/11/2012 13:13:53
Carissimo Fratello, l’amarezza di come questa esperienza venga portata avanti prima da Usiogope e ora da People in Praise nel corso di questi anni e da come poi venga interpretata da ciascuno di noi è grande , per questo sono molto rattristato per tutto quello che accade è accadrà.
Dispiace molto che ci si divida in favorevoli e contrari , in pro e contro ad un evento che dovrebbe portare gioia e pace serenità, ed avvicinare Gesù alla gente e la gente ( il popolo di Dio ) a Gesù .

Parlo soprattutto di chi, che come me ha condiviso questa esperienza da molto indietro nel tempo fin dal 1998 e che ora non ha più chiaro l’obiettivo, la finalità perché le modalità con le quali si arriva a questo evento ancora una volta sono avvolte da un velo di mistero ,come del resto tutti gli ultimi 6 anni di vita e gestione di questa associazione .
Badiamo bene, i ragazzi che erano di Usiogope ora sono uomini e donne maturi, con famiglie e figli a carico , hanno bisogno di vivere e lavorare come ne abbiamo bisogno ciascuno di noi in un momento difficile come questo .

Ciò che prima poteva essere coperto da donazioni e offerte forse oggi risulta più difficile da ottenere ed ecco che magari si è pensato ad un biglietto con un “ gettito “, certo , destinato tra l’altro a coprire costi organizzativi e di sicurezza incomprimibili ed anche risolvere questioni fiscali, onde evitare facili demagogie .

Tuttavia avere scelto che l’evento sia gestito da ZED , se da una parte è garanzia di qualità, dall’altra lascia certamente presagire ad accordi futuri affinché tutto questo abbia a ripetersi in altre sedi , probabilmente in tutto il Triveneto e non solo , quindi la domanda che mi sorge è :
Stiamo spettacolarizzando la preghiera ?
Stiamo creando un nuovo personaggio da palazzetto ?
Che cosa si vuole proporre ?
Soprattutto questo gregge dove lo si vuole spingere ? Dentro a quale recinto ?

Sono domande che non trovano facile risposta , anche perché in questi anni non c’è mai stata comunicazione tra Usiogope e i poveri fratelli e sorelle che si sono avvicinati a questa esperienza .
Puri comunicati organizzativi , mai contatto o disponibilità a contatto a curare relazione , loro che nei loro corsi insegnano le regole della Relazione umana , loro non sono capaci a curare questo aspetto .
Su questo punto l’altra sensazione/percezione che ho maturato con un po’ di ascolto , è quella di mancanza di interesse verso l’altro , verso chi è fuori , in qualche modo sento che c’è una carenza di amore verso il popolo di Dio , c’è più attenzione alla “tosatura “ del gregge che alla sua crescita , oppure per non fare affermazioni assolutistiche, traspare questo aspetto .

Può essere che sia una visione/problema che ho solo io .
Ma tu ti senti amato da questa proposta ?
Ti senti coinvolto ?
Oppure vuoi solo consumere l’ennesimo evento di spettacolo che in qualche modo illumini la tua oscura vita di ogni giornio, e nutrirti di frasi e di immagini preparate secondo una scaletta ben preordinata e poi applaudire , come quando applaudivi al termine dell’eucarestia .
Chi applaudivi fratello ?

Sono rattristato perché quando parlo con te fratello a queste domande non trovo dialogo , non trovo confronto , subito ci ti racchiudi in brevi risposte che cercano in tutti e modi di evitare di entrare dentro te stesso e a farti qualche domanda , più semplice del mi piace o non mi piace . Al massimo si arriva a qualche battuta che denota solo convinzione solo in un senso o in un altro .
Favorevole o contrario .
Che cosa stai cercando da questa esperienza ?

Sono rattristato perché Usiogope non migliora la sua comunicazione , non la cura nemmeno ( forse non lo sanno neanche fare ), ti tratta come una “bistecca “, non come un figlio di Dio , preoccupati come sono solo a gestire / proporre attività a scopro di lucro , corsi, incontri, libri, cd,
Dov’è la gratuità in tutto questo ?
Dov’è l’amore ?
Senti ancora il tuo cuore riscaldato da tutto questo oppure hai solo paura di “essere lasciato solo “ e allora ti nascondi in mezzo alla folla ?.
Parlo a te fratello che sono 10-15 anni che conosci e dai energia a questa esperienza ,ti sembra che tutto sia come era prima ?
E’ la evoluzione come è normale che sia su quali binari ti sembra stia camminando ?
Amore, ego, guadagno , prestigio, misericordia, carità, ascolto, perdono, rabbia,
Allora uso una parola che non si usa più da molto tempo .
Tu fratello che non sei un novizio uno arrivato ieri ,uno che ha dedicato tempo all’ascolto, sai discernere la tua vita ?
Usi il tuo tempo per fermarti ed ascoltare come tutto questo rimbalza “ timballo “ è il verbo greco dentro di te ?
E che cosa senti Tu ?

Io non sono capace di dare una risposta definitiva , non so dirti se è tutta zizzania o tutto grano , probabilmente tutto stà crescendo assieme ,forse non è neppure possibile separare ora, mietere non sarà compito mio , così come non sarà compito mio dividere il grano buono dalla pula ; osservare con attenzione la mia vita si .

La fede non prevede dubbi , altrimenti non sarebbe fede , la mia povera fede non si basa su uomini, su apparizioni , su veggenti o su convention ( Scientology fa queste cose, e altri confessioni che hanno bisogno di contarsi e controllarsi a vicenda) ,ma si basa in Gesù e nella pietra della sua chiesa ( piena di problemi fin che vuoi , ma sempre ultimo riferimento ) , io in questo tempo ho dei dubbi su questa via , perciò resto a guardare , non per giudicare o condannare ma per lasciarmi ispirare il cuore , non da effetti speciali, da numeri , non conta se saranno mille o cinquemila ad andarci conta se troverai e porterai amore .

Allora chiudo questa breve riflessione per chiederti una cosa , tu fratello quando tornerai a casa da questo evento , alla sera chiusa la porta della tua stanza , dove sari solo , senza qualcuno che ti parla nella mente , prova ad ascoltare nel tuo silenzio se ciò che hai udito veniva da Dio o da qualcun altro e la nel profondo del tuo cuore datti una risposta e decide per la tua vita .

Io ti Amo fratello per questo ti ho scritto con il mio cuore .

Buon cammino .

Hesed .
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Angela il 19/11/2012 13:02:23
Suvvia, si può discutere fin che si vuole sulla onlus, sull'associazione e sulla srl, ma non su una sentenza del tribunale dei minori e su quella del vescovo (le cui indagini tra l'altro sono molto più immediate).. Con questo non significa che non sia bello quello che viene fatto e detto mediante queste iniziative, ma almeno saper affrontare la realtà ed evitare di vivere nel limbo di un mondo illusorio. Conoscere rende liberi anche su questo.
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Raffaella per Simo e Alessia il 19/11/2012 09:48:06
PER SIMO:
Facciamo un esempio: io ISPIRARE IL CUORE ce l'ho e mi serve molto per la riflessione e la meditazione perche ha degli indici interessanti, tra cui uno tematico che utilizzo sistematicamente. E' un'opera unica e io apprezzo lo sforzo di chi l'ha fatto e spero ne esca presto un altro. Per me è diventato uno strumento quotidiano, il resto poco mi interessa, che abbia figli, donne ecc. capisci Simo? Io "uso" don Paolo per quanto riesce a far luce sulla Parola, tanto "bistrattata" dalle omelie che frequentemente ascolto. Comunque ti ho capita e mi piace il tuo pensiero. Grazie.

PER ALESSIA
Ma perchè vivete sempre coi dubbi di blindature, complotti, tentativi di nascondere ecc? Il sito di People In Praise in alto a destra ha una casellina con scritto "CERCA" e immettendo lì una parola chiave il sito restituisce tutti i punti in cui quella parola appare... alla faccia della blindatura... grazie ragazzi di People In Praise!
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Alessìa per FEDE il 17/11/2012 19:55:21
Puoi indicarmi la data di quel commento sulla fede ?digitando il nome del sito e la parola i motori di ricerca restituiscono la dicitura che il sito pone delle restrizioni che impediscono di risalire ai contenuti attraverso parole o frasi in questo contenute. presumo sia una specie di blindatura. mi interessava solo leggere tl'articolo. grazie
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Simo il 17/11/2012 18:18:39
per Raffella

Una volta letto il commento in un sito che bisogno c'è di stamparlo, salvarlo, metterlo in un cd o addirittura mettersi a venderlo. Se racconta la verità si imprime a te perchè lo riconosci vero. Il resto è idolatria o mera speculazione e business. Se ti serve per meditarci su ti stai allontanando dalla parola originaria. Se è per capirlo è perchè vuoi entrare nella testa di chi l'ha scritto. Ma sei sicura che questo sia bene per te? Prova a rispondere
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da cristian e simonetta il 17/11/2012 18:11:05
Per SIMONETTA (mia omonima) se sapete "come ragionano questi" perché venire qui a leggere? Evidentemente perché ancora non sapete abbastanza per poter lasciar perdere davvero e potervi godere lo spetacolo Ma potremmo sbagliare. Anzi ce lo auguriamo

Per Raffella:Qua e la nel forum e non solo qualcuno aveva cercato da tempo di fare sentire la sua voce. Non è stato possibile. Significava infrangere quel sogno collettivo che è l'idealizzare una persona. Ma idealizzare non è amare. E se non amiamo uno non possiamo dire di amare neppure l'altro
E il ns timore è che non solo stiamo disprezzando una donna, ma facciamo credere ad un uomo di amarlo
Le strade per cercare la verità ci sono. Se si ha il coraggio di percorrerle .Qualcuna
è emersa anche qui in questi spazi. Eventualmente rivolgiti al sito dove trovi la mail di C Abate O in curia. Osserva la loro espressione quando rivolgerai la domanda
Quanto puo camminare una bugia come quella che secondo
te si è inventata una donna con un bambino( della cui storia sanno in molti ke non hanno più motivo di dubitare ) sapendo che se avesse perseverato sarebbe toccato a lei dover dimostrare la propria innocenza e rendere conto allo stesso figlio? Non ti sei mai chiesta il motivo dell'allontanamento
e sparizione di don paolo stesso già molto prima del caso mediatico?
Le nostre certezze rimangono tali nonostante le tue insinuazioni o timore di complotti La Verità è altro e non va discussa in un forum dove si fa più che altro informazione.
Chiediti perchè non riesci ad accettare che un prete abbia avuto una relazione ed un figlio ?
Noi nel frattempo abbiamo il fatto il passo successivo chiedendoci cosa impedisca a don paolo di ammetterlo davanti alle persone che dicono di volergli bene. Ma sappiamo che a volte la realtà è più complessa della fantasia. Ed è per questo che gli uomini la temono e ci si perdono
Stai serena anche tu e non correre troppo il 23 vedrai che un posto per te ci sara sempre
Da parte nostra non abbiamo bisogno di essere li per dimostrare che a paolo vogliamo bene lo stesso... cosi come non ci occorre essere con quella donna per dirle che crediamo anche a lei e al suo bambino
In fondo- scusateci il paragone - anche gesu aveva solo 12 anni quando si rese conto che dagli "adulti" non è sempre detto ci sia da imparare ascoltare ottenere chiarimenti e ...verità.


RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Simonetta il 17/11/2012 17:42:52
Raffi lascia perdere, sappiamo come ragionano questi.
Godiamoci il live dei ragazzi di PeopleInPraise e ringraziamo
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Carlo da Vicenza il 17/11/2012 17:34:33
EVVIVA PEOPLE IN PRAISE LIVE!!!
FINALMENTEEEEEEEEE!!!
RAGAZZI CI VEDIAMO A CONEGLIANO
EVVIVAAAAAA
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Raffaella il 17/11/2012 17:31:22
ah.. archiviata troppo in fretta? Dopo aver distrutto per un anno un uomo tramite stampa e giornali e tv e radio ecc ecc? e averlo condannato ad essere padre con un dna fatto in casa? Poveri noi.
Ma d'altra parte sappiamo com è la giustizia in Italia.

A me non interessa difendere nessuno ma non mi pare che
Kita produca reddito come tanto meno PIP: vi ricordo infatti che i contenuti sono gratuiti (commenti salmi ecc) e uno se li puo stampare, salvare, fare cd ecc senza comprare eventuali edizioni degli stessi... quindi è profondamente scorretto quello che dite e voi lo sapete benissimo.

Vedete... non state dicendo la verità e pertanto quello che scrivete si smaschera da solo.

State sereni, ci vediamo a Conegliano smile
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Simonetta il 17/11/2012 14:56:16


per Raffaella aggiungo:
IO inoltre come donna compagna e madre ma soprattutto persona, finchè non verrà sciolto il dubbio intorno ad
una vicenda archiviata troppo in fretta per negligenza o
comodo e altre modalità con sui sono stati trattati casi umani bisognosi di cure o aiuto, non ce la farei certo a restarmene seduta li a vedere chi come te corre a fare la fila per pagarsi biglietto e...spettacolo
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Cristian e Simonetta il 17/11/2012 14:42:05

Raffella, associazione e onlus cositutite per svolgere attività fonte di ulteriore reddito per una società di capitale è un TRAVESTIMENTO Ci sembra un termine soft per definire una scelta furba nel momento in cui la società per cui lavora il prete rischiava di perdere credibilità di fronte ai media (dopo le noztizie della paternità, ma soprattutto della prova del dna snobbata)

"RUBA"non è riferito a qualcuno in particolare, ma ad un tendenza generale che sta prendendo piede (nessuno escluso)
In ogni caso le elaborazioni di pip vengono spacciate per lavoro volontario eppure vengono usate x essere vendute
Chi usa tale lavoro e poi ci lucra come definirlo?

ANIMALE = esserlo davvero non è un offesa A volte è molto meno disonorevole che avere sembianze umane e mancare di anima, cuore e coraggio delle proprie scelte ed azioni (nessun riferimento in particolare )...In ogni caso di chi vive blindato ,in gabbia si usa proprio dire cosi (es "come un animale in gabbia" di molti divi, reali, etc si dice proprio cosi )

Tu pensi di sapere. Infatti noi non abbiamo fretta e non ci saremo.
E non perchè solo gli ultimi spettacoli sono stati sufficiente eloquente dimostrazione che per noi la strada è senz'altro diversa o perchè abbiamo letto il libro di Abbate
Nessun invidia. Nè per le luci della ribalta nè per i facili guadagni rastrellati approffitando dell'occasione natalizia. In fondo se gesu stesso, cui questa gente dice di rifarsi usando la Sua immagine , se ne teneva lontano, un motivo ci sarà. In fondo la croce anche oggi è determinata dalla sete di denaro e brama di effimero
Noi ci assumiamo la reponsabilità di quanto scritto e chiederemo eventualmente scusa se le nostre affermazioni hanno ferito qualcuno /a - Fateci sapere a chi indirizzarle.
PS Se il pallazzetto costa e soprattutto richiede movimentazione di forze ordine, sanitari etc...perchè non scegliere un altra ubicazione?

RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Raffaella il 17/11/2012 12:12:20
ah ah ah ah ah ah!
...come se po po di palazzetto attrezzature impianti si pagassero da soli!
Mamma mia quanta invidiaaaaaa!
Beh io ci sarò e siccome saremo in "tantini" vi consiglio di affrettarvi, tanto so benissimo che ci sarete tutti.

PS: attenzione coi termini Forrest e Fede (travestimenti, rubare, animali ecc...), perchè quanto di resto scrivete si squalifica terribilmente.
RISPONDI AL COMMENTO

Pagine: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20
21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40
41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60
61  62  63  64  65  66  




Siti cattolici


Dominio registrato da NOI Ass. "Don Giuseppe Zanettin" - C.F. 95020560249 - Copyright - Privacy