Campiglia.IT
MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2023 | 55 visitatori on-line | VISITE DAL 3 OTTOBRE 2002: 414866


ico_ristorante.gif
 DOVE MANGIARE
 E ALLOGGIARE


Benvenuto su Campiglia.IT
Se non conosci il nostro paese, ti suggeriamo di iniziare la visita dalla sezione comune oppure dalla sezione parrocchia.
COMUNE | PARROCCHIA
FORUM

L'utilizzo del forum implica la lettura integrale dell'informativa art. 13 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e la sua accettazione.

Argomento proposto da BUE & CIKA
Ultimo commento inserito il 10/09/2003 21:22:18 - 8 risposte al forum
Proibizionismo a Campiglia
CIAO A TUTTI!PENSATE CHE SI RISOLVA IL PROBLEMA DELL'ABUSO DI ALCOOL VIETANDO AI BARISTI DI DAR DA BERE AI GIOVANI??? CI PARE UNA SOLUZIONE MAGRA PER RISOLVERE UN GROSSO PROBLEMA...
INSERSCI IL TUO COMMENTO

INSERISCI IL TUO COMMENTO
Codice di verifica: 26185
Inserisci codice di verifica: 

Autore: 


Ho preso visione ed accetto il regolamento del forum esposto alla pagina Forum

  
Risposta inserita da Enrico il 10/09/2003 21:22:18
In fondo la legge non è sbagliata.. c'è e andrebbe rispettata, solo che in Italia è un optional. Il problema è abbastanza grave, finchè sei in bar o in disco non ci sono problemi, sobrio o ubriaco bene o male stai li.. il problema è poi quando esci e ti metti in strada. E su questo credo che abbiamo avuto più di qualche dimostrazione che non necessitano di ulteriori commenti.
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Enio il 09/09/2003 22:40:27
Riporto una legge forse un po datatata, dovrebbe trattarsi del codice penale ma non non ho trovato riferimenti un merito, comunque è interessante da leggere



Art. 689 - Somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di mente


L'esercente un'osteria o un altro pubblico spazio di cibi o di bevande, il quale somministra, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, bevande alcooliche a un minore degli anni sedici, o a persona che appaia affetta da malattia di mente, o che si trovi in manifeste condizioni di deficienza psichica a causa di un'altra infermità, è punito con l'arresto fino a un anno.

Se dal fatto deriva l'ubriachezza, la pena è aumentata.

La condanna importa la sospensione dall'esercizio.


Questo articolo tende a tutelare le persone che possono non essere in grado di valutare le conseguenze dell'assunzione di alcol. Non è rilevante ai fini della contravvenzione che la somministrazione avvenga a titolo gratuito o dietro pagamento.

L'aumento della pena in caso di causata ubriachezza, non specificato, è quindi fino ad un terzo della pena (art. 59 e segg. C.P.).

Si commette il reato anche se la bevanda non è bevuta.
Anche per la sussistenza di questa contravvenzione, è sufficiente che il fatto si sia determinato per colpa.
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Enio il 09/09/2003 22:15:37
Intanto direi applichiamo la legge (ora snobbata dai più) e puniamo severamente il barista che non chiede la carta d'identità prima di servire il drink, poi vediamo se la cosa funziona....
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da SKY il 07/09/2003 14:22:51
Caro don, hai ragione e sai spiegarti benissimo. Tanto che noi giovani qualche volta non ti parliamo perchè sai usare troppo bene le parole, Ma non hai risposto alla domanda: proibire di dar da bere ai giovani non ti sembra una soluzione magra per un grosso problema? A me pare probprio di si.
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da don il 06/09/2003 16:42:07
Apprezzo l'iniziativa di porre alla comune discussione un tema così difficile, Blu e Cika. Ma chi proibisce? Chi ve lo ha riferito? Non c'è una legge che dice questo? Per esempio io, voi, Enrico ed Enio non abbiamo il potere di proibire. Ma solo di dire, magari con forza, le nostre opinioni. I carabinieri hanno il potere di proibire. Sono stati loro? Sono sempre dell'avviso di dirci le cose in faccia. E' più interessante. Sono anche dell'avviso di non dare nessunissimo credito alle cose riportate del tipo: "Il don ha detto ... Cika ha fatto ...". Perchè non domandarlo al don e a Cika cos'hanno detto e fatto?
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Un giornalista il 04/09/2003 15:31:50
Da "Il Giornale di Vicenza, 9 Febbraio 2003
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da Enio il 02/09/2003 21:54:21
Far capire che bere, non capire più un c..z e vomitare non è per niente divertente ne per se ne per chi ti sta attorno non è affatto facile, se poi aggiungiamo qualche spinellone o pasticca il gioco è fatto, il contratto con "tofano" è d'obbligo, Ma quando si è giovani non ci si pensa..basta trasgredire, questo è l'imperativo!
Nessuno pensa che magari certi saggi consigli da "Padre" sono mossi dall'amore per i giovani e non dalla voglia di rompere i co...
Meditate...
RISPONDI AL COMMENTO

Risposta inserita da ALD il 01/09/2003 22:56:10
CONCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RISPONDI AL COMMENTO

Pagine: 1  




Siti cattolici


Dominio registrato da NOI Ass. "Don Giuseppe Zanettin" - C.F. 95020560249 - Copyright - Privacy