Campiglia.IT
MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE 2023 | 51 visitatori on-line | VISITE DAL 3 OTTOBRE 2002: 409836


ico_ristorante.gif
 DOVE MANGIARE
 E ALLOGGIARE


Benvenuto su Campiglia.IT
Se non conosci il nostro paese, ti suggeriamo di iniziare la visita dalla sezione comune oppure dalla sezione parrocchia.
COMUNE | PARROCCHIA
FORUM

L'utilizzo del forum implica la lettura integrale dell'informativa art. 13 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e la sua accettazione.

Argomento proposto da Mariangela
Ultimo commento inserito il 14/07/2005 18:29:14 - 45 risposte al forum
Shoah
"E voi imparate che occorre vedere e non guardare in aria; occorre agire e non parlare. Questo mostro stava, una volta, per governare il mondo! I popoli lo spensero, ma ora non cantiamo vittoria troppo presto: il grembo da cui nacque è ancor fecondo". Bertolt Brecht
Non aspettiamo la prossima Giornata della memoria per migliorare le cose.....Occorre agire oggi, qui ed ora...Occorre AGIRE E NON SPARLARE....SE VOGLIAMO MIGLIORARE LE COSE...
INSERSCI IL TUO COMMENTO

Risposta inserita da Giuseppe il 12/07/2005 20:26:43
Io sono solo. Mi sento solo. Che non sia questa la tua solitudine, o Dio mio? Orfano di religione, popolo, e razza (di che razza sono ?). Ed è questa crisi il conflitto, interiore che vuole conquistare una identità di appartenenza a un popolo,ad una fede. Come osano gli Ebrei affermare di essere loro il popolo di Dio? È forze l'Ebreo che Egli creò? O non piuttosto la persona in quanto tale? Dio è il Dio della persona in quanto tale,a prescindere dalla razza o popolo di appartenenza. Ma qualcuno disse agli israeliti: Dio mi ha mandato a voi, vi vuole fare uscire dall'egitto, e condurvi alla terra promessa (Mosè). Uscirono tutti dall'egitto, e perirono tutti nel deserto. Neanche mosè entro in quella terra. Poi si sono giustificati,hanno trovato le scuse (a causa della loro malvagità,e perché non ebbero fede). Ma quali malvaggi, caro Mosè. Di piuttosto che non sei stato capace. Poi un altro ancora, (il Nazareno), disse.. Ma fu catturato, processato e condannato a morte. Ma si trasforma presto una sconfitta per una vittoria,dicendo che sia costui morto per il peccato del mondo, e che propio questa sua morte abbia redento il mondo. Ma io vi dico : costui è morto come un ladrone in mezzo a due ladroni, e il mondo ancora deve essere redento. Se continuo.. Potrei farci un libro,ma mi fermo quì, perché chi brucia libri, presto o tardi brucerà anche uomini.
RISPONDI AL COMMENTO

Pagine: 1  
INSERISCI IL TUO COMMENTO
Codice di verifica: 99600
Inserisci codice di verifica: 

Autore: 


Ho preso visione ed accetto il regolamento del forum esposto alla pagina Forum

  




Siti cattolici


Dominio registrato da NOI Ass. "Don Giuseppe Zanettin" - C.F. 95020560249 - Copyright - Privacy